Artisti

ENRICO MONTESANO

ENRICO MONTESANO

Uno dei più importanti rappresentanti della "romanità" in televisione al cinema e in teatro. Protagonista di film diventati dei veri e propri cult e di fortunati spettacoli teatrali. Su dischi Cinevox ha inciso alcuni spettacoli teatrali di successo negli anni 70 e diverse canzoni per bambini e sigle tv.

LIBRA

LIBRA

Gruppo rock progressive italiano, attivo negli anni '70 e formato da Carlo Pennisi, Nicola Centofanti, Dino Cappa, Walter Martino e Maurizio Guarini. Dopo una fortunata esperienza internazionale con l'etichetta Motown, collaborano con il regista Mario Bava per la realizzazione della colonna sonora di "Schock".

ALBERTO SORDI

ALBERTO SORDI

Protagonista indiscusso della commedia all'italiana e grande rappresentante della "romanità" al cinema. Oltre ad essere stato un formidabile attore, Alberto Sordi ha interpretato alcune iconiche canzoni la maggior parte delle quali contenute nelle pellicole di cui era protagonista, come ad esempio "Mia cara Olympia" composta da Nicola Piovani per la colonna sonora de "Il Marchese del Grillo".


MINA

Mina viene annoverata tra le più grandi cantanti di tutti i tempi grazie al particolare timbro della sua voce cui si accompagnano doti interpretative eccezionali e un'ecletticità che porterà la "tigre di Cremona" a interpretare nel corso della sua longeva carriera canzoni molto diverse tra loro. Ha inciso più di 1500 brani, che la rendono l'artista italiana più prolifica di sempre,  e ha collaborato con i più grandi nomi della musica italiana e internazionale. Ha interpretato "Giorni che ci appartengono" brano contenuto nella colonna sonora realizzata da Gianni Ferrio per il film "La morte risale a ieri sera".

AVION TRAVEL

AVION TRAVEL

Gli Avion Travel nel corso della loro carriera hanno saputo cimentarsi in diversi generi musicali, passando dal rock al jazz e anche al pop. Servillo & co. infatti non amano le etichette e ciò è stato ampiamente dimostrato dal fatto che non hanno avuto il timore di cimentarsi con altre forme artistiche e di creare musica per il teatro e per il cinema. Come ad esempio le musiche della splendida colonna sonora di "In una notte di chiaro di luna" per l'omonimo film di Lina Wertmuller.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.