Artisti

FRANCO MICALIZZI

FRANCO MICALIZZI

Compositore eclettico che ha firmato le musiche di diversi programmi televisivi e sigle tv e moltissime colonne sonore per il cinema in particolar modo per spaghetti western, poliziotteschi e film storici. Sue, infatti, le musiche de "Il grande attacco", film diretto nel 1978 da Umberto Lenzi.

AVION TRAVEL

AVION TRAVEL

Gli Avion Travel nel corso della loro carriera hanno saputo cimentarsi in diversi generi musicali, passando dal rock al jazz e anche al pop. Servillo & co. infatti non amano le etichette e ciò è stato ampiamente dimostrato dal fatto che non hanno avuto il timore di cimentarsi con altre forme artistiche e di creare musica per il teatro e per il cinema. Come ad esempio le musiche della splendida colonna sonora di "In una notte di chiaro di luna" per l'omonimo film di Lina Wertmuller.

LORENZO FEDERICI - ELEONORA CADEDDU

LORENZO FEDERICI - ELEONORA CADEDDU

Nella fiction "Un medico in famiglia" interpretano i personaggi di Annuccia e Gianfilippo. In questo contesto hanno interpretato il brano "Parole su parole", che ha ottenuto un grande successo di visualizzazioni su YouTube.

KEITH  EMERSON

KEITH EMERSON

Dopo lo scioglimento di Emerson Lake & Palmer, per avviare la propria carriera solista, Keith Emerson decide di iniziare dal cinema horror, componendo le musiche della colonna sonora di "Inferno" per l'omonimo film di Dario Argento. Il genio compositivo e la magistrale esecuzione alle tastiere e all'organo da parte dello stesso Emerson hanno reso questa colonna sonora immortale.

PIPPO CARUSO

PIPPO CARUSO

Pippo Caruso è conosciuto dal grande pubblico come direttore d'orchestra di moltissimi pogrammi televisivi italiani di successo condotti da Pippo Baudo, al quale è legato da una grandissima amicizia oltre che da un duraturo sodalizio artistico. Il Maestro Caruso ha anche realizzato molte colonne sonore per il cinema tra le quali possiamo ricordare: "Maladolescenza", "L'occhio dietro la parete" e "Porca società". Proprio per questo film ha composto la splendida "Tu no", canzone interpretata dall'immensa Mia Martini.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.