Artisti

BILL WYMAN

BILL WYMAN

Bassista dei Rolling Stones dal 1962 al 1992, ha pubblicato anche lavori da solista e con altri musicisti come Peter Frampton, Jimmy Page, Charlie Watts e Paul Rogers. Ha preso parte alla colonna sonora del film "Opera", diretto nel 1997 dal Maestro dell'horror Dario Argento.

GIANNI DAVOLI

GIANNI DAVOLI

Nel corso della sua carriera di musicista ha suonato la fisarmonica per grandi Maestri della musica da film partecipando alle sessioni di registrazione di molte colonne sonore di Morricone, Ortolani, Rustichelli e Piovani. Ha inciso anche diversi dischi come cantante tra i quali vanno ricordati quelli realizzati per Cinevox negli anni '70, "Indimenticabile" e "E se fosse vero".

SIMON BOSWELL

SIMON BOSWELL

 Molto amato da Danny Boyle, Michael Hoffman, Dario Argento, Clive Barker e Alejandro Jodorowsky, Simon Boswell ha composto le musiche di moltissimi film, prediligendo il cinema horror e i thriller. Tra i film per i quali ha lavorato vanno certamente ricordati "Phenomena" e "Santa Sangre".


ISA DANIELI

ISA DANIELI

Nel corso della sua carriera, questa talentuosa attrice di origine napoletana ha collaborato con i più importanti registi italiani, come ad esempio Lina Wertmuller, Tornatore, Ettore Scola. Ha inciso alcuni brani contenuti nelle colonne sonore di "Film d'amore e d'anarchia" e "Amore e magia nella cucina di mamma".

DONOVAN

Cantautore folk scozzese che, soprattutto agli esordi, venne spesso etichettato come risposta britannica a Bob Dylan. In realtà, a parte il folk acustico degli inizi simile a quello di Dylan, Donovan seppe sperimentare in altri generi, concentrandosi negli anni settanta su sonorità psichedeliche per i suoi album. Nel 1980 in Italia il suo album "Neutronica" venne stampato su dischi Cinevox Record.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.