Artisti

AVION TRAVEL

AVION TRAVEL

Gli Avion Travel nel corso della loro carriera hanno saputo cimentarsi in diversi generi musicali, passando dal rock al jazz e anche al pop. Servillo & co. infatti non amano le etichette e ciò è stato ampiamente dimostrato dal fatto che non hanno avuto il timore di cimentarsi con altre forme artistiche e di creare musica per il teatro e per il cinema. Come ad esempio le musiche della splendida colonna sonora di "In una notte di chiaro di luna" per l'omonimo film di Lina Wertmuller.

GIULIA LUZI

GIULIA LUZI

A soli dieci anni inizia a collaborare con la Disney nell'ambito del doppiaggio cantato. Presta la voce a numerosi personaggi amatissimi dai più giovani, come ad esempio Hannah Montana, dall'omonima fortunatissima serie tv. Interpreta il personaggio di Jolanda Bellavista nella fiction "I Cesaroni". La sua canzone "Je t'aime" viene scelta come sigla per la serie "Un medico in famiglia" dalla sesta stagione in poi. Dal 2013 è Giulietta nel celebre musical di David Zard "Romeo e Giulietta - ama e cambia il mondo".

MAXI TRUSSO

MAXI TRUSSO

Estroso musicista argentino, Maxi Trusso ha collaborato con artisti del calibro di Rolling Stones, Pulp, Mogwai, Madness. Le sue sperimentazioni lo hanno portato ad ideare effetti sonori poi largamente adottati nella musica pop, come ad esempio l'applicazione dell'auto-tune alla voce. Firma la colonna sonora del film "Studio illegale" di Umberto Carteni, con protagonista Fabio Volo.

ENRICO SIMONETTI

ENRICO SIMONETTI

Pianista, compositore e conduttore televisivo. Tra le sue opere di maggior successo, la colonna sonora dello sceneggiato televisivo fantascientifico "Gamma", coproduzione italo-francese del 1975. Conduce alcune trasmissioni televisive di grande successo. Per "Canzonissima '72" e "Formula due" realizza anche le sigle di apertura. Partecipa come attore a diverse produzioni cinematografiche italiane, tra cui "Grazie nonna" di Marino Girolami, per cui firma anche la colonna sonora.

CARLO RUSTICHELLI

CARLO RUSTICHELLI

La versatilità compositiva di Carlo Rustichelli ha permesso a questo artista di realizzare una grande varietà di colonne sonore e di sperimentare la sua arte in favore di diversi generi cinematografici. Famose le sue composizioni per gli spaghetti western, anche se il suo nome resterà sempre legato aile musiche dei film della nuova commedia all'italiana degli anni '70. Un titolo per tutti? "Amici Miei" di Mario Monicelli.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.