Artisti

PIPPO FRANCO

PIPPO FRANCO

Attore, cantante e conduttore televisivo, sin dagli anni settanta è uno dei più popolari comici italiani, protagonista di numerosissimi spettacoli di cabaret e di diverse commedie sexy. Collabora a lungo con Pier Francesco Pingitore e con la compagnia del Bagaglino.  Come cantante incide molti fortunati brani dai testi ironici e surreali. Il suo più grande successo è "Mi scappa la pipì papà", pubblicata su 45 giri da Cinevox Record, che rimane ben 15 settimane in classifica.

ENRICO MONTESANO

ENRICO MONTESANO

Uno dei più importanti rappresentanti della "romanità" in televisione al cinema e in teatro. Protagonista di film diventati dei veri e propri cult e di fortunati spettacoli teatrali. Su dischi Cinevox ha inciso alcuni spettacoli teatrali di successo negli anni 70 e diverse canzoni per bambini e sigle tv.

CHARLIE CANNON

CHARLIE CANNON

Cantante originario dell'Alabama, da sempre amante di soul, r n' b e gospel. Ha partecipato alle tournée internazionali di artisti come Milva, Renato Zero e Zucchero. Ha collaborato con direttori d'orchestra come Armando Trovajoli, Riz Ortolani e Gianni Ferrio.

VALERIO FAGGIONI

Valerio Faggioni ha composto colonne sonore e singoli brani per diverse recenti produzioni italiane, tra cui il film Questi giorni di Giuseppe Piccioni, candidato al Leone d'oro nell'ambito della 73a Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Si è formato professionalmente a Londra, dove ha avuto esperienze in diversi ambiti della filiera musicale (discografia, istallazioni multimediali, colonne sonore di videogame). Ha tenuto seminari presso il conservatorio di Aarhus (Danimarca), lo IUAV di Venezia e il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha lavorato per i laboratori Dolby di San Francisco, contribuendo all’adozione del suono in surround da parte dei maggiori sviluppatori di videogiochi in Europa, incluso il best seller GTA: San Andreas

LUIS BACALOV

LUIS BACALOV

Dopo gli studi in Argentina, sua terra di origine, e l'esperienza in alcuni paesi europei, si trasferisce in Italia dove lavora come arrangiatore, collaborando con alcuni noti interpreti e cantautori. Negli anni 60 inizia a dedicarsi alle colonne sonore. Si aggiudicherà un premio Oscar nel 1995 per le musiche de "Il postino".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.