Artisti

ALBERTO PIZZO

ALBERTO PIZZO

Pianista eclettico, contraddistinto da un personalissimo stile interpretativo. La molteplicità delle sue influenze lo spinge a sperimentare sempre nuove commistioni di generi, anche in ambito compositivo. Ha collaborato con artisti di fama internazionale come Luis Bacalov, Chick Corea, Toquinho, Mino Cinelu, David Knopfler, Stefano Bollani, Renzo Arbore. Per la Cinevox Record ha pubblicato l'album "Funambulist". 

SOPHIA LOREN

SOPHIA LOREN

Sophia Loren è considerata un simbolo della bellezza italiana nel mondo. Attrice di grande carisma e straordinario talento, doti che l'hanno portata a prendere parte alle pellicole dei più importanti registi italiani e a conquistare Hollywood, che la premierà ben due volte con l'Oscar. Durante la sua fortunata carriera di attrice ha spesso inciso canzoni contenute nelle colonne sonore dei film da lei interpretati. Per Cinevox ha cantato i brani composti Armando Trovajoli e tratti dalla colonna sonora della mini serie  diretta da Dino Risi "La Ciociara", rifacimento del film di De Sica che la consacrò come star internazionale negli anni 60.

GIORGIO CARNINI

Ha raggiunto il successo come organista. Ha al suo attivo numerose prime esecuzioni di autori contemporanei che hanno scritto per lui concerti per organo e orchestra (Morricone, Ravinale, Zafred, Gentile). Ha lavorato non solo come esecutore ma anche come direttore d'orchestra. Sua la direzione della canzone Djamballa (il mio tempo arriverà), tratta dal film "Il dio serpente", interpretata da Luciana Turina sulla musica di Augusto Martelli.

PIERO UMILIANI

PIERO UMILIANI

Piero Umiliani nella sua carriera ha composto le musiche per più di 150 film. Nel corso degli anni la musica di Umiliani è stata rivalutata in concomitanza con l'esplosione del fenomeno della lounge music della quale è considerato il principale punto di riferimento. Tra i principali titoli della sua produzione artistica realizzati per Cinevox "5 bambole per la luna d'agosto", "La morte bussa due volte" e "Le isole dell'amore".

BRIAN ENO

BRIAN ENO

Brian Eno è una leggenda vivente, una personalità di spicco dell'industria musicale che non avrebbe bisogno di presentazioni. Creatore dell'ambient music e precursore della new wave e della world music, generi che si sono sviluppati anche grazie alle sue influenze e alle sue sperimentazioni. Brian Eno ha composto anche musiche da film. Con Cinevox ha realizzato brani per la colonna sonora di "Opera" dell'omonimo film di Dario Argento.

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.