Artisti

J. LUIS MORENO

J. LUIS MORENO

Nonostante la formazione da cantante lirico, Moreno è diventato famoso come ventriloquo grazie ad apparizioni televisive insieme al pupazzo Rockfeller, il corvo antropomorfo vestito con il frac che ha goduto di grande notorietà negli anni '80. Per Cinevox ha inciso gli album "Rockfeller a Pentatlon" e "La pappa non mi va".

GIORGIO GASLINI

GIORGIO GASLINI

Considerato uno dei più importanti jazzisti italiani e dei più prolifici sperimentatori musicali contemporanei. Giorgio Gaslini ha firmato i commenti musicali di moltissimi capolavori del cinema italiano. Tra le produzioni Cinevox Record realizzate da questo grande musicista va ricordata in particolare la colonna sonora del film "La notte" di Michelangelo Antonioni.

BRUNO MADERNA

BRUNO MADERNA

Compositore eclettico ed innovativo, è in contatto con i maggiori protagonisti della musica contemporanea del XX secolo (Pierre Boulez, Olivier Messiaen, John Cage e molti altri). E' maestro di Luigi Nono e insieme a Luciano Berio crea lo Studio di fonologia musicale della RAI e la rivista "Incontri musicali". Precorre lo strutturalismo e l'elettronica. Compone alcune colonne sonore, come nel caso del film "La morte ha fatto l'uovo" di Giulio Questi.

MOTOWNS

MOTOWNS

La band si inserisce nel fenomeno della "british invasion" di fine anni sessanta. Diviene popolare in Italia grazie alle sue partecipazioni al Cantagiro e alle apparizioni in alcuni film, tra cui "Quattro mosche di velluto grigio" di Dario Argento. L'album "Motowns" raccoglie i successi del gruppo, inseriti nella colonna sonora del film "Un omicidio perfetto a termine di legge".

GINO MARINUZZI JR.

Figlio di un compositore e direttore d'orchestra, Gino Marinuzzi ha ricevuto una formazione classica che nel corso della sua carriera l'ha portato ha produrre preludi per pianoforte, musica da camera e per complessi sinfonici e anche musiche per il teatro. Può anche essere considerato uno dei primi artisti a sperimentare la musica elettronica in Italia e a introdurre questo genere nel mondo delle colonne sonore, come è avvenuto per il film "Terrore nello spazio".

Ricerca

Nel corso degli anni, la Cinevox Record ha collaborato con i più celebri compositori di colonne sonore, oltre che con numerosi significativi artisti di musica jazz, world, pop e rock.