Suspiria - 40th anniversary edition

In occasione del quarantesimo anniversario del film Suspiria di Dario Argento (1977), il 31 ottobre 2017 Cinevox Record pubblicherà un’edizione speciale celebrativa della colonna sonora composta dai Goblin (Claudio Simonetti, Massimo Morante, Fabio Pignatelli, Agostino Marangolo).  Il box costituirà l’edizione più completa mai uscita per la soundtrack. Includerà, infatti, un vinile con le tracce originali dell’album prodotto nel 1977 (MDF 33108), un ep con 9 tracce extra mai incise su vinile, un cd con l’intera tracklist estesa e un DVD contenente un’intervista inedita a Dario Argento e ai Goblin. Nel cofanetto saranno presenti, inoltre, una musicassetta con la colonna sonora, riproduzione di quella pubblicata originariamente dalla Cinevox (MDFK108) e un booklet esteso di 64 pagine, in italiano e in inglese,  a cura di Fabio Capuzzo, dal titolo Suspiria – Grandi vele di irrazionale e delirio. Le prime 150 copie, inoltre, costituiranno un’edizione limitatissima (ultra limited peacock edition). Conterranno, infatti, una riproduzione fedele della piuma di pavone utilizzata come arma dalla protagonista del film. Una vera chicca che i fan di Dario Argento e dei Goblin non potranno lasciarsi scappare.

 

La mostra su C.A. Bixio a Pescara

Dal 7 ottobre al 13 novembre 2016 il MAM, Museo di Arte Moderna "Vittoria Colonna" di Pescara ospiterà la mostra "C.A. Bixio - Musica e cinema nel '900 italiano", una mostra dedicata a Cesare Andrea Bixio, musicista e imprenditore di talento, figura fondamentale per la musica e il cinema del ‘900 e fondatore della Cinevox Record
La vita e la storia artistica di C.A. Bixio saranno narrate anche attraverso le grafiche delle copertine degli spartiti dell’epoca: immagini che hanno contribuito a rendere celebri canzoni quali Parlami d’amore Mariù, Mamma, Vivere, Violino Tzigano, Il tango delle capinere, La canzone dell’amore e numerose altre.
Manifesti, foto, partiture, documenti inediti, filmati, brani musicali, istallazioni video e molto altro racconteranno una parte significativa del XX secolo.
La mostra è realizzata da Franco e Andrea Bixio e da Giuseppe Pasquali, con il coordinamento di Renato Marengo.




Amore pensaci tu: le musiche

Il Gruppo Editoriale Bixio ha curato la colonna sonora della serie tv Amore pensaci tu, in onda su canale 5 a partire dal 17 febbraio 2017.

L’arte riconosciuta a livello internazionale di un compositore affermato come Andrea Guerra s’incontra con il talento di alcuni giovani artisti. Per la nuova fiction, il Maestro Guerra ha firmato il commento musicale e ha dato vita a undici canzoni inedite insieme a Michele Von Buren, autrice dei testi. I brani sono affidati all’interpretazione di Andrea Orchi, Randy Roberts, Eugenio Dubla, Alessandra Salerno e Izzie Yardley, le cui voci peculiari e diversissime tra loro valorizzano al meglio tutti i generi musicali di volta in volta interessati: un blues ritmato, un rock energico, un indie pop malinconico.

Ogni episodio di Amore pensaci tu si aprirà con le note della coinvolgente Before I fall down, composta da Federico Novelli e Clemente Ferrari.

"È arrivata la felicità": la sigla e la colonna sonora

A partire da venerdì 2 ottobre 2015, in tutti principali music store digitali sarà disponibile il brano La mia felicità,  sigla della fiction È arrivata la felicità, prodotta da Publispei, che andrà in onda su Rai Uno.  

La canzone è frutto della collaborazione tra il compositore Andrea Guerra e lo sceneggiatore Ivan Cotroneo, il quale ha scritto il testo del brano richiamando il tema romantico della fiction. L’interpretazione è affidata alla cantante Sarah Jane Olog. Il video della sigla è diretto da Riccardo Milani.

La sigla è prodotta da Cinevox Record, così come l’intera colonna sonora della serie. Quest’ultima è firmata da Piernicola di Muro, già autore delle indimenticabili musiche di popolari fiction come Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia.

È arrivata la felicità racconta la storia d’amore tra Orlando e Angelica, due personaggi molto diversi tra loro e provenienti da ambienti e stili di vita apparentemente inconciliabili. I protagonisti sono interpretati da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. La serie è diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario e la sceneggiatura è firmata da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta.

CINEVOX 5...un mito a 45 giri

Cinevox 5 è lo speciale cofanetto pubblicato da Cinevox Record in occasione del Record Store Day 2015. Sintetizza e racconta l’opera della cult-label Cinevox Record attraverso cinque 45 giri contenenti le più significative colonne sonore dell’etichetta: Giù la testa di Ennio Morricone, La polizia sta a guardare di Stelvio Cipriani, Profondo Rosso dei Goblin, Febbre da cavallo di Bixio-Frizzi-Tempera, 5 bambole per la luna d’agosto di Piero Umiliani (per la prima volta su 45 giri).  A rimarcare lo spirito multiforme dell’etichetta, ognuno dei 45 giri avrà un colore diverso. È prevista, poi, un’edizione ultra – limitata su vinile trasparente. 

Cinevox 5 rappresenta un ritorno della Cinevox Record alla stampa su vinile, parallelamente alle produzioni realizzate negli ultimi anni in collaborazione con i partner dell’etichetta. Il box è dedicato soprattutto ai numerosi appassionati e collezionisti che, nel tempo, hanno contribuito a creare e rafforzare il mito Cinevox.

 


Guarda su YouTube

Guarda su YouTube

NEWS

29/11/2017 11:06

Online la colonna sonora di "Sirene"

Dal 24 novembre 2017 è disponibile su tutte le piattaforme digitali la colonna sonora della serie tv "Sirene", prodotta da Cross Productions per la regia di Davide Marengo. Le musiche originali sono state composte da Massimo Nunzi. L'album include alcuni brani interpretati dal cantante Kurt Elling e...

20/10/2017 14:39

Cinevox Record reissues four cult soundtracks

Cinevox Record has released the new editions of four cult soundtracks from its catalogue. La morte bussa due volte by Piero Umiliani, Perché si uccidono by Il reale impero britannico, Il Ga...

Release digitali

Le nostre playlist